venerdì 20 gennaio 2017

LUCA PORTUNATO

LUCA PORTUNATO

Mi sono avvicinato alla musica all’età di 5 anni studiando batteria per poi passare al basso elettrico all’età di 12 anni, trovando in esso la sintesi tra ritmo e melodia che tanto mi affascina. 

Ho dapprima studiato privatamente con Gianni Grondacci e Andrea Cozzani (Planet Funk, Zucchero) per poi trasferirmi a Milano per studiare al CPM Music Institute con il M° Dino D’ Autorio. Al momento mi sto specializzando in ambito Pop-Rock con Andrea Torresani attuale bassista di Vasco Rossi. 

Durante i dieci anni di esperienza in ambito musicale ho suonato e collaborato sia dal vivo che in studio con artisti del panorama nazionale come: Paolo Jannacci, cmqmartina, Riccardo Onori (Jovanotti), Franco Mussida (PFM), Max Elli (Nek) e Diego Maggi (Elio e le Storie Tese), Ricky Portera (Lucio Dalla). 

Dal 2022 faccio parte dello spettacolo Adriano Celentano Tribute Show di Maurizio Schweizer con all’attivo centinaia di repliche sia in Italia che all'estero. Parallelamente alla professione di musicista turnista mi dedico all’insegnamento del basso elettrico in diverse accademie musicali di Milano. 

Il mio metodo si concentra sullo sviluppo della tecnica e del groove direttamente sullo strumento, attraversando tanti generi musicali (Blues,Rock, Pop,Funk) e vari stili come pizzicato, plettro e slap.


Nessun commento:

Posta un commento