mercoledì 31 gennaio 2018

Giulia Bonaccorsi

Giulia Bonaccorsi : cantante, cantautrice, musicista. Nasce a Milano il 19 settembre 1994 

FORMAZIONE MUSICALE : Fin da piccola si avvicina alla musica, ascoltando vinili, suonando la tastiera e praticando danza hip-hop e moderna. All’età di 15 anni inizia a cantare e a scrivere canzoni, per poi cominciare lo studio del canto moderno presso l’Accademia del Suono di Milano con Lalla Francia ed Eloisa Francia, dove ottiene una borsa di studio in canto Jazz e successivamente anche in canto Pop Rock inerente al corso di musica d’insieme, che le permetterà di esibirsi anche all’Università degli Studi di Milano. Sempre all’Accademia del suono studia inoltre teoria e armonia con Alessandro Ranzi; pianoforte complementare e ear training con Mirko Puglisi; musica d’insieme con Andrea Pollione e Mirko Puglisi; consegue così il Master in Canto moderno presso suddetta accademia, e parallelamente si diploma al Liceo Linguistico. Successivamente si iscrive presso la Funky Town Music Academy di Milano dove studia: solfeggio ritmico, basso elettrico complemetare, storia della musica e musica d’insieme con Roby Ferrante; canto moderno, solfeggio cantato e canto Rock&Pop Trinity College London con Eloisa Francia; coreografia con Franca Stilo; composizione con Mario Natale; canto corale, interpretazione, canto moderno con Lalla Francia; pianoforte complementare e music theory Trinity College London con Onofrio Laviola. Consegue le certificazioni Trinity College London Rock&Pop e Music Theory in lingua inglese, e il Master in Canto moderno. Terminati gli studi in Accademia del suono e Funky Town con ottimi voti, frequenta un corso di produzione musicale presso il 4cmp di Milano dove consegue la certificazione di Ableton Live Complete. 

ARTISTA: Il palco è da sempre stato il suo habitat naturale, fin dall’età di 15 anni partecipa a concorsi musicali, scrive e registra in studio per/e con altri artisti, e si esibisce nei locali milanesi con diverse band, sperimentando vari generi tra cui pop, rock, jazz, swing, blues, soul, cantautorato ... Dal 2015 è in attività con il progetto musicale VHSUPERNOVA, duo di cui è co-fondatrice e co- autrice dei brani inediti, con il quale sta condividendo diversi lavori tra cui la pubblicazione di queste canzoni (su Spotify, Apple Music ecc…) e aperture, showcase e vari eventi, come: - apertura concerto di Jess Glynne al Fabrique di Milano - apertura concerto di Morgan e Il Cile al Rock’n’Roll di Milano - apertura concerto di Elodie all’Azzurro Food di Sciacca - apertura showcase di Francesco Gabbani, La Rua e Duke Montana - apertura showcase di Isabella Santacroce, per il libro Supernova (a Roma, Milano, Bologna) - intervista in radio a Rds Next - esibizione live al Teatro Ariston di Sanremo per Fiat Music con Red Ronnie - esibizione live al Master Theater di Brooklyn, per il Festival della musica Italiana di New York - esibizione live all’Auditorium Parco della musica di Roma, per il Premio Fabrizio De Andre’ - concerto presso Teatro L’Idea, Sambuca di Sicilia - esibizione live al Teatro Celebrazioni di Bologna, per Bma Bologna musica d’autore - concerto presso Expo Milano - concerto presso Fabbrica del Vapore di Milano per Floristeria durante la MilanoDesignWeek - concerto all'On Hair Cosmoprof di Bologna per MEDAVITA - concerto per Sofar Sounds Trieste - concerto presso la Feltrinelli RED di Milano e molti altri lavori e collaborazioni con artisti del panorama musicale italiano e non.

INSEGNANTE: Dopo aver conseguito il corso per insegnanti presso l’accademia Funky Town di Milano, e da qualche anno che svolge l’attivita di insegnante di canto moderno (inizialmente presso la scuola di musica Pandagramma e Millenote di Milano). Attualmente insegna canto moderno presso le scuole di musica D.A.M.A di Sesto San Giovanni e Obiettivo Musica di Milano. Oltre al corso di canto moderno, dove l’allievo oltre ad imparare la tecninca si concentra sull’interpretazione e la presenza scenica (palco), propone anche un corso di scrittura creativa in qualita di cantautrice.

Nessun commento:

Posta un commento